Il Kantiere Kairòs è una pop/rock band di musica cristiana, fondata nel 2008 dai fratelli Jo e Gabriele Di Nardo, per raccontare il loro cammino di fede, l’amore per la Santa Trinità, la piena fiducia in quell’unica Madre e Vergine che indica la strada verso il Figlio Salvatore, Maria.
Nel 2013 grazie ad un pellegrinaggio a Medjugorje si chiude il cerchio e si aggiungono Antonello, Davide e Roberto (che farà parte della band fino al 2020).
L’obiettivo è condividere, confessare la propria fede cattolica, mettendoci la faccia e la musica, e scegliere di combattere per (e soprattutto con) Lui, attraverso il linguaggio più familiare: la musica. È una scelta quotidiana di credere in Dio. Nella Sua attualità. Nella Sua concretezza. Nella Sua misericordia.
Figli di Dio, figli di uno stesso Padre, ognuno avverte e sente nel profondo del proprio cuore il richiamo di quella Voce così familiare, che è impossibile ignorare. Magari le attribuiamo origini diverse e in base alle nostre convinzioni e stati d’umore, la collochiamo in basso ai nostri pensieri, alle nostre intuizioni. Eppure è sempre lì, paziente e ci parla, magari sussurrando, perché il Signore più che essere nelle cose eclatanti, evidenti, è delicato, gentile, quasi intuizione.
Il brano “Un passo oltre” è stato l’inno ufficiale della XXXVII marcia francescana.
Hanno pubblicato tre album: Il soffio (2015), Il seme (2018) e "Cantate Inni" (2022) cui è seguito il disco dal vivo "Cantate Inni - Live al Duomo di Orvieto".