Pasquale Musso, nato a Palermo nel 1990, ha coltivato fin da piccolo la sua passione per il canto e la musica. Ha partecipato a vari concorsi a livello nazionale, dimostrando il suo talento e la sua dedizione.
A partire dai 10 anni, Pasquale ha studiato chitarra e successivamente si è dedicato al canto presso prestigiose accademie musicali. Nel 2013, è entrato a far parte del gruppo musicale “Emmanuel - Musicisti per Cristo”, con cui ha registrato l’album intitolato “Tu sei Santo”.
Negli anni, Pasquale ha collaborato con diversi artisti e ha preso parte a vari progetti musicali. Nel 2016, ha raggiunto la finale del concorso Mia Martini, presentando il suo primo brano inedito intitolato “Non devi Piangere”, scritto in collaborazione con Angelo Maugeri.
Nel 2020, è stato coinvolto in un altro progetto musicale, contribuendo con quattro brani all’interno del CD intitolato “Trionferai - Progetto di Angelo Gangi”.
A novembre 2022, Pasquale si è classificato al secondo posto nella quattordicesima edizione del talent J-Factor, ricevendo il primo premio da J-Radio.
Da quel momento, la sua carriera ha preso una svolta significativa. Ha incontrato Angelo Maugeri, che ha deciso di investire su di lui e sul suo talento. Nel 2023, Pasquale ha pubblicato il suo primo album solista dal titolo “Io mi fido di Te”.
Il singolo “Amore Vero” è stato lanciato su YouTube e ha ottenuto un buon riscontro. Nel 2023, Pasquale è arrivato in finale al concorso “Una Voce per Monreale”, esibendosi in piazza davanti al Duomo di Monreale con il brano “Navigare Controvento”, estratto dal suo album.
Attualmente, Pasquale è impegnato in un tour per promuovere e distribuire il suo nuovo progetto discografico, in collaborazione con Hopeful Music - Edizione Musicale "La Gloria”.