etichetta
...

Shout! Koinonia

Shout! Koinonia è un progetto e band musicale della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, comunità al servizio della Nuova Evangelizzazione nella Chiesa Cattolica.

Questo progetto è nato nel 2010 da p. Luca Arzenton, sacerdote e musicista della Koinonia, che ha composto e realizzato diverse composizioni di canti di lode, musica di evangelizzazione e musica liturgica.

Dall’età di 15 anni, dopo una forte esperienza personale dell’amore di Dio in un incontro di preghiera della comunità, Luca decide di imparare a suonare la chitarra e di comporre canti per evangelizzare il mondo dei giovani.

Inizia così lo studio della musica, studiando la chitarra elettrica, acustica, e accompagnato da un maestro concertista di chitarra classica. Negli anni è stato seguito e istruito da altri musicisti professionali e insegnanti di piano, percussioni e canto.

Nel 1994 sente la chiamata a seguire il Signore Gesù nella Koinonia Giovanni Battista ed entra in comunità come consacrato vivendo a Roma, poi si trasferisce a Recanati e dal 1997 al 2010 è mandato in missione a Pilsen in Repubblica Ceca.
In quegli anni riceve dalla comunità l'incarico del ministero della musica e dei giovani, e, dopo il percorso degli studi teologici a Roma e a Praga, nel 2006 viene ordinato sacerdote.

Nel 2010 ritorna in Italia, in Piemonte, e viene insediato nella diocesi di Biella come parroco di Strona (BI) e responsabile della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella, dove ha continuato il servizio della musica e dell’evangelizzazione nel progetto “Shout! Koinonia” insieme ad altri membri della Koinonia.

“Shout!” in inglese significa “grida!”, e riprende la citazione del profeta Isaia che si riferisce a Giovanni Battista: «Io sono voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, come disse il profeta Isaia» (Gv 1,23).

Lo scopo di Shout! Koinonia è di gridare e cantare che Gesù è il Signore, in uno stile moderno, con arrangiamenti contemporanei, portando le persone a pregare e fare un'esperienza dell'Amore e della presenza di Dio attraverso la musica.

Nel repertorio musicale ci sono: canti di lode e adorazione (praise & worship), canti per animazione dei bambini e ragazzi, canti di Natale e canti liturgici.
Collaborano a questo progetto insieme a p. Luca Arzenton alcuni musicisti della comunità, tra cui Anna Puccio, Giuseppe Mazarese e Eddy Gomez.

Anna Puccio, sorella consacrata della Koinonia di origini italo-americane, nata a New York, fin da bambina coltiva il dono del canto esibendosi in diverse occasioni. Dopo la consacrazione nella Koinonia, approfondisce lo studio della musica e del canto alla Saint Louis College of Music a Roma. Giunta a Biella nel 2016 per aiutare il ministero della musica, si unisce al progetto Shout! Koinonia come solista.

Eddy Gomez, musicista e produttore, membro della Koinonia Giovanni Battista, di origine colombiana. Trasferitosi in Italia con la famiglia, continui gli studi musicali e collabora con moltissimi artisti italiani e latini, intraprende con la Sony un percorso di produttore. Trasferitosi a Biella nel 2021, si dedica alla produzione e all’arrangiamento del progetto di Shout! Koinonia.

Ci sono anche altri musicisti e cantanti della Koinonia che collaborano a questo progetto, e diversi artisti musicali professionisti hanno partecipato alla realizzazione di alcuni album di Shout! Koinonia.

Ultime uscite

We want to praise You

Voglio lodarti

Canterò nella casa di preghiera – 1

Canterò nella casa di preghiera – 2

Gli angeli cantano

Hai cambiato (Young Remix)

Alleluia, Gloria a Dio nei cieli

Preparate la Via

Per sempre canterò

Signore pietà

Gloria nell’alto dei cieli

Adoriamo il Re

È Gesù la strada sicura

Alleluia, Cristo è risorto!

Agnello di Dio

Gli angeli cantano (Remix)

È la tua gloria

Siamo qui per adorarti

Maràna tha! (English Version)

How great is your mercy

Playlist

Una canzone può cambiarti la vita
Novità di musica cristiana
2024 Un’estate da Dio (Worship, Pop/Rock)

Video