Ave Giuseppe, uomo giusto
In occasione della festività di San Giuseppe lavoratore, il 1° maggio 2022, viene presentata una raccolta di brani moderni in omaggio al Santo.
Quattro artisti del catalogo musicale de La Gloria offrono sei brani che mirano a celebrare la figura di San Giuseppe, spesso trascurata nella storia della cristianità. Attraverso questi brani si intendono esaltare le qualità di uomo di fede, giusto, umile, capace di dire il proprio sì e custode di Gesù e Maria, nonché esempio e modello per i padri e i cristiani.
Gli autori e interpreti dei brani sono il Kantiere Kairòs, con il brano "Il Custode", presente nell'album "Cantate Inni" dedicato ai canti di animazione liturgica; Debora Vezzani, che propone un'attualizzazione dell'Ave Maria e il brano "Padre anche per noi"; Tiziana Manenti, con "Patris Corde", che si ispira al testo della lettera apostolica dedicata al padre putativo di Gesù.
Infine, Mattia Civico, presenta i brani "Così sia", che racconta la figura di Giuseppe dal suo punto di vista, e "Il Coraggio nei Piedi", una preghiera personale rivolta a Dio per chiedere il coraggio delle figure come San Giuseppe, capaci di accogliere il progetto divino nelle proprie vite. Quest'ultima canzone è stata l'inno della route nazionale della branca R/S AGESCI nel 2014.
Catalogo: 065
Formato: Digitale
Anno: 2022
Label: La Gloria
Data di uscita: 01/05/2022 12:00 am
Tag: