Dove abiti
Nel 2017 Don Gilberto Driussi e Mauro Forner, entrambi salesiani e coinvolti nel festival dei giovani del movimento salesiano del triveneto hanno chiesto ai Reale di scrivere l'inno ufficiale per la festa di quell'anno. Dalle quattro mani di Don Alberto ed Alessandro Gallo nasce "Dove abiti", brano che col senno di poi ha predetto i lockdown degli anni successivi.
In quel periodo Alessandro aveva appena terminato la lettura de "La fine del mondo storto" di Mauro Corona, in cui l'autore ipotizza un mondo che si sveglia senza benzina ed elettricità, descrivendo il processo che l'uomo di oggi dovrebbe intraprendere per passare dal tutto al niente. Così si mise a pensare a come reagiremmo se tutte le nostre abitudini, i nostri comodi e le nostre sicurezze venissero a mancare improvvisamente. Forse, ci accorgeremmo che ci rimane solo Dio, che aspettava quel momento per portarci a casa con Lui.
L'alternanza di temi profondi uniti a melodie leggere è talmente equilibrata che questo brano è diventato un must nei finali dei loro concerti.
Catalogo: 057
Formato: Digitale
Anno: 2017
Label: La Gloria
Data di uscita: 24/02/2017 12:00 am
Tag: