etichetta

Le case di Mosul

Il brano poggia su valori universali che attraversano le epoche, le culture e i differenti credo religiosi! "Ogni cuore vale uguale", come ripete il testo della canzone, è difatti uno slogan potente che ci ricorda l'uguale dignità di ogni vita, promuovendo la pace e la solidarietà attraverso la musica.

Francesco Lorenzi dei The Sun riflette sulle domande fondamentali riguardanti l'amore, la compassione, la verità e la distinzione tra il bene e il male, percependo la voce di coloro che affrontano conflitti. Le sue esperienze personali e i racconti delle persone coinvolte in tragedie come le guerre mondiali, i conflitti in Medio Oriente e le persecuzioni dell'Isis, lo hanno portato a comprendere che, nonostante la mancanza di risposte, molte persone mantengono la fede in Dio e nell'umanità, chiamando gli altri a non rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza. Questo richiamo rappresenta un invito alla nobiltà della natura umana.

“Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!” (Cor 1.13).

Catalogo: 029

Formato: Digitale

Anno: 2015

Label: La Gloria

Data di uscita: 18/05/2015 12:00 am

Tag:

Video