etichetta

Siamo nati (a Chiara Corbella Petrillo)

La storia dietro la stesura di questa canzone ha dell'incredibile. I Kantiere Kairòs desideravano andare ad un concerto a Firenze, da tempo avevano comperato anche i biglietti d'aereo. Pochi giorni prima della partenza però, scoprirono che l'agenzia aveva modificato gli orari di partenza: dovevano trovare una soluzione il prima possibile, per poter arrivare in tempo.

Decisero di partire il giorno prima in treno, motivo per il quale portarono con loro un libro, che già da tempo stava ad impolverarsi sul comodino: "Siamo nati e non moriremo mai più" il libro su Chiara Corbella Petrillo. Iniziando a leggerlo, la band venne letteralmente folgorata da elementi che per un motivo o per un altro li accomunano (Medjugorje, la marcia francescana, etc.). Scoprirono che Chiara morì il 13 giugno. Erano in treno proprio il giorno del suo anniversario.

Per i Kantiere Kairòs, la storia di Chiara è stata un'esplosione di ammirazione, coraggio, luce e speranza. È evidente l'intervento di Dio nelle scelte di Chiara (ed Enrico). Ed è proprio questa la chiave per il gruppo di affrontare le difficoltà con meno paura: anche loro come Chiara non si sentono mai abbandonati da Dio e se una ragazza "normale" ha scritto una pagina di vita immortale, allora questa cosa può riguardare tutti.

Catalogo: 042

Formato: Digitale

Anno: 2018

Label: La Gloria

Data di uscita: 02/12/2018 12:00 am

Tag:

Video