Sono figlio di un Re
"Sono figlio di un Re" è la prima vera Hit dei Reale, ancora prima di "alla Porta del cielo". È un urlo di ribellione, una carta d'identità di un cristiano affermata a suon di rock, ma anche un festival dei giovani, una festa in oratorio e ogni incontro in cui si vuole dare una svegliata. Questa canzone ha segnato uno spartiacque per il loro cammino e per il panorama cattolico giovanile di quegli anni.
I Reale la presentarono all'Happening degli oratori nel 2015 a Torino in piazza Castello, durante l'apertura del concerto dei The Sun. La sorpresa nel sentire il nome di Gesù urlato con un rock travolgente e la frase "Spirito Santo ho bisogno di te" fu devastante, e ancor di più le mani alzate al cielo della folla, tra cui migliaia di giovani, che esaltati hanno cominciato a saltare.
Nata dopo aver assistito ad una delle infinite dispute sull'orientamento sessuale tra pro e contro LGBTQ+ in cui il cammino di fede veniva deriso e vituperato a furor di popolo, è diventata una delle canzoni principe dei loro concerti ma anche di innumerevoli eventi nel corso degli anni.
Catalogo: 054
Formato: Digitale
Anno: 2015
Label: La Gloria
Data di uscita: 30/05/2015 12:00 am
Tag: